Piattaforma di servizi ed applicazioni per accelerare lo sviluppo di software e gestionali
Open Hub Platform rappresenta la nuova frontiera tecnologica del Gruppo.
Grazie a un’architettura cloud nativa e a una tecnologia flessibile, il sistema permette di aumentare progressivamente la rapidità di rilascio dei nuovi prodotti, garantendo al contempo scalabilità dell’infrastruttura e massima stabilità operativa.
L’obiettivo centrale è quello di ottimizzare l’efficienza complessiva attraverso un unico punto di accesso sicuro, che favorisce importanti economie di scala e una netta riduzione dei costi di sviluppo.
La piattaforma si propone come un hub di “semilavorati” ad alto valore aggiunto per le Software House, integrando in un’unica interfaccia utente i servizi realizzati da diverse aziende del Gruppo per offrire la migliore UX possibile. Open Hub mette a disposizione funzionalità pronte all’uso e conformi ai più rigorosi standard di cybersecurity e privacy.
Tra i servizi integrati spiccano soluzioni essenziali come SPID, firme elettroniche, sistemi di pagamento, PSD2, SSO e gestione documentale, tutti pronti per essere implementati grazie all’utilizzo di codice condiviso tra le applicazioni.